Calandratura lamiere Latina

Calandratura lamiere Latina – Solmein esegue qualsiasi tipologia di calandratura per lamiere. Siamo operativi a Latina e dintorni.

La Solmein è un’azienda metalmeccanica che opera nei settori della carpenteria metallica e dell’impiantistica industriale.


Nasce nel 2014 dalla fusione di due società e ne acquisisce il know-how e le strutture operative. Con il passare degli anni, quest’ultime si sono sviluppate su un ampio raggio operativo che spazia dall’industria chimica-farmaceutica al settore alimentare ed energetico, dall’impiantistica industriale e civile, ad opere di carpenteria leggera, media, pesante e strutturale.

Attraverso lo studio dell’esigenza del cliente, l’analisi e la verifica di soluzioni tecniche efficienti e garantite e il costante controllo sulla qualità, soddisfiamo ogni richiesta, dalla più semplice alla più complessa, fornendo un servizio completo al cliente.

Operiamo su diverse tipologie di impianti con tubazioni di acciaio al carbonio, acciaio inox, superleghe e materie plastiche (PVC, PEAD, Vetroresina e PVDF).

Effettuiamo il montaggio meccanico, la revisione e la manutenzione dei macchinari, delle apparecchiature e delle linee di produzione e servizio per qualsiasi settore industriale.

Disponiamo di un’ampia superficie coperta per la lavorazione e di un ampio piazzale attrezzato per la movimentazione, il posizionamento e lo stoccaggio dei materiali e dei manufatti.

Gli uffici sono disposti al piano terra della struttura e dispongono di adeguati impianti tecnologici per la gestione e il monitoraggio delle attività lavorative. L’Azienda possiede automezzi, attrezzature e macchinari a norma CE.

Per ogni attrezzattura, viene programmata una manutenzione preventiva gestita da personale qualificato.

L’organizzazione sottopone periodicamente i suoi dipendenti a corsi di formazione.

I nostri macchinari ci permettono di effettuare lavorazioni di calandratura sugli spessori più vari.

Fondamentale è la calandratura lamiere. Una metodologia che richiede uno status di avanzamento tecnologico sempre più elevato. Questo processo di lavorazione del metallo prende il nome dalla struttura dello stesso macchinario utilizzato.

Le “calandre” sono macchinari composti da rulli di diverse dimensioni che vengono posizionati in maniera da permettere il passaggio delle lamiere.

Questi rulli, attraverso il movimento rotatorio vanno a pressare le lamiere fornendo loro spessore e curvatura.

Siamo in grado di ottenere una calandratura tradizionale delle lamiere, impostando i macchinari al fine di ottenere un prodotto finale di forma elicoidale.

Grazie alle calandre in possesso presso FACS è possibile effettuare una calandratura lamiere di grosso spessore. È un sistema che permette la produzione e la calandratura tubi utilizzati per diversi scopi sempre in ambito industriale, ma non solo. Con la calandratura lamiere è possibile sviluppare semplici tubi, anelli metallici, serbatoi, virole e condotte. Proprio dalla creazione di serbatoi nasce l’esperienza della nostra azienda che nel corso degli anni si è evoluta ampliando il proprio parco macchinari.

Il processo di curvatura tubi può essere realizzato anche con l’utilizzo di altri materiali che non siano le lamiere, come plastica e gomma che richiedono lavorazione particolare e una specifica curvatura.

I nostri prodotti sono utilizzati in diversi ambiti e rappresentano il top della carpenteria metallica leggera italiana.

Clicca qui per vedere alcuni dei nostri lavori.

Per richiedere il tuo preventivo: info@solmein.com