SCALE ANTINCENDIO LATINA

SCALE ANTINCENDIO LATINA – Per salvaguardare l’incolumità degli occupanti di un edificio in caso di incendio o calamità naturale, come ad esempio un terremoto, è fondamentale consentire l’abbandono immediato ed in sicurezza della struttura: ecco dunque che la progettazione scale antincendio, ma più in generale quella delle vie di esodo, riveste un ruolo decisivo.

Le scale costituiscono un caso tipico di vie di uscita da un edificio, e rappresentano spesso l’unica via di uscita possibile per consentire l’esodo delle persone dai piani sopra o sotto terra in caso d’incendio. In alcuni casi, tuttavia, per poter essere considerate idonee anche come ‘vie di emergenza’, devono possedere particolari caratteristiche di sicurezza. Solmein ne realizza di diversi modelli.

La Solmein è un’azienda metalmeccanica che opera nei settori della carpenteria metallica e dell’impiantistica industriale.

Nasce nel 2014 dalla fusione di due società e ne acquisisce il know-how e le strutture operative. Con il passare degli anni, quest’ultime si sono sviluppate su un ampio raggio operativo che spazia dall’industria chimica-farmaceutica al settore alimentare ed energetico, dall’impiantistica industriale e civile, ad opere di carpenteria leggera, media, pesante e strutturale.

Attraverso lo studio dell’esigenza del cliente, l’analisi e la verifica di soluzioni tecniche efficienti e garantite e il costante controllo sulla qualità, soddisfiamo ogni richiesta, dalla più semplice alla più complessa, fornendo un servizio completo al cliente.

Operiamo su diverse tipologie di impianti con tubazioni di acciaio al carbonio, acciaio inox, superleghe e materie plastiche (PVC, PEAD, Vetroresina e PVDF).

Effettuiamo il montaggio meccanico, la revisione e la manutenzione dei macchinari, delle apparecchiature e delle linee di produzione e servizio per qualsiasi settore industriale. Inoltre, disponiamo di un’ampia superficie coperta per la lavorazione e di un ampio piazzale attrezzato per la movimentazione, il posizionamento e lo stoccaggio dei materiali e dei manufatti.

Gli uffici sono disposti al piano terra della struttura e dispongono di adeguati impianti tecnologici per la gestione e il monitoraggio delle attività lavorative. L’Azienda possiede automezzi, attrezzature e macchinari a norma CE. Per ogni attrezzattura, viene programmata una manutenzione preventiva gestita da personale qualificato.

L’organizzazione, al fine di migliorare la propria posizione professionale ed acquisire competenze e qualifiche nel mercato del lavoro, sottopone periodicamente i suoi dipendenti a corsi di formazione.